Bernadette, you are my liberty

Posted by ladyfinck On domenica 25 settembre 2011 0 commenti

Sono giorni che mi drogo di IAMX.

E' cominciato tutto per caso quando, non ricordo nemmeno come, ho visto che era uscito il nuovo video... trovata una playlist sul tubo è un continuo ascoltarla.. vado in loop così tanto che spengo qualsiasi altro ausilio sonoro solo per immergermi bene nell'atmosfera.



IAMX è uno di quei pochi artisti di cui amo praticamente tutte le canzoni, tutti i video, tutti i testi. Eì fonte di grande ispirazione e non c'è brano che non vorrei aver scritto o di cui vorrei fare un video o altro. Il che mi riporta al solito dilemma ovvero mi deciderò mai a sfogare tutta questa creatività repressa oppure no?

E chi lo sa.



Sono vicina allo scoppio, tant'è che mi sto scervellando per trovare una soluzione.

E arriverò, oh se arriverà.



Rimaneggiando un po' di cose tra fb e cartelle varie sono ritornata anche sulle varie cose del vecchio SHF. Non finirò mai di dire che quel posto mi manca. Mi mancano le persone che c'erano e mi manca averlo in mano. Era bello, era enorme, dava un senso di soddisfazione come poche cose che ho fatto in vita mia e mi sta enormemente sulle balle che sia sparito senza motivo e senza che ci fosse data nessuna spiegazione o preavviso. E' veramente stupido. Posso capire gli utenti, ma io che ero amministratrice avrei avuto diritto di replica. E invèss.



Non so, sto divagando perchè mi annoio. Parecchio anche. E perchè non riesco a farmi venire un sonno decente. Ho solo stanchezza addosso e credo che sia pià mentale che altro. Sono stanca di tante situazioni e non so come fare per volgerle a mio vantaggio. Bho.



Tanto per tornare al discorso di prima, lascio qua un video che mi ha ossessionata ultimamente.



IAMX - Bernadette













You and me in a playhouse

Living in a veil

We never need to go without

Memories bring no joy or peace

We are alone and all we need



Tuning out of their poison

Every waking day

Intolerance to overcome

Fortunes won by the boys with their guns

We are alone, nowhere to run



Bernadette, you are my liberty

I celebrate the day

That you changed my history

Of life and death

We'll always lead you into love and regret

But you have answers and I have the key

For the door to Bernadette



Winding down our emotions

Family and friends becoming ghosts to dream of

And pass on time we raise

Every face, every name

We are alone, no one to blame



Bernadette, you are my liberty

I celebrate the day

That you changed my history

Of life and death

We'll always lead you into love and regret

But you have answers and I have the key

To Bernadette

le cose che non so

Posted by ladyfinck On lunedì 19 settembre 2011 0 commenti

La verità è che più andiamo avanti, più mi rendo conto che mi mancano pezzi di te. Sono tante le cose che non so e che vorrei afferrare, ma in qualche modo continuano a sfuggirmi, perchè.. perchè ti piace volare via.

Non poteva esserci connubio peggiore, no?

Non so cosa ti passa per la testa durante i silenzi, non so cosa pensi quando ti appoggi al cuscino, non so cosa immagini mentre camminiamo, non sento quello che canticchi sotto la doccia, non so di che colore è il tuo spazzolino, non so cosa c'è appeso alle pareti di casa tua...

sono tante le cose che vorrei mi mostrassi, vorrei aprissi la porta e mi lasciassi entrare.

A volte è straziante sapere che qualcosa non quadra. E non poterci fare nulla se non aspettare.



E' così no? Ti voglio come non volevo nessuno da tanto, tanto tempo. Eppure sono spaventata..perchè di fatto, alla fine, nemmeno ti conosco.





Ma ..abbiamo tempo, in fondo..vero?





---

mai packard bell. mai!!!

Posted by ladyfinck On giovedì 15 settembre 2011 0 commenti


se qualcuno minaccia di regalarvi un qualsiasi aggeggio elettronico marca packard bell, scappate a gambe levate. restituiteglielo in testa, prendetelo a badilate.. qualsiasi cosa ma NO! packard bell NO!

insomma l'hd portatile che mi ero presa anni fa, appena inserito nella presa USB ha fatto PUFF ed è morto. cancellandomi per altro quel poco che ero riuscita a trasferirci sopra.



 



e uno dice vabeh. sfiga. una partita fallata.




poi due anni dopo ti decidi a cambiare laptop. te ne appioppano uno in regalo. apri la scatola: packard bell. un brivido lungo la schiena. no dai, sono solo pregiudizi, non finirà male questa volta. lo scarti, è anche carino da vedersi. promette anche bene. componenti che fanno fare wow.

poi.. i maledetti tasti a sfioramento cominciano a dare segni di epilessia. la scheda audio a volte "non è pronta all'uso". la cpu si carica di colpo mentre ascolti i puffi su winamp. il mondo diventa a pallini fluorescenti mentre winzozz7, mestamente privato della versione tamarra AERO onde evitare ulteriori infarti, mi avvisa dolente che "il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente." . babhè. succede.

lo schermo torna a sfarfallinare e continui a raccogliere le tue piantine su aion quando il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente epporc dai fammi almeno finire di raccogl il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente NO senti dai cazz il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente   vabeh ma allora ditelo che non possil driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamenteo nemmeno giocare a quello chemi pare perchè sto pc è una meril driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamenteda !!!!!

*clikka X*

va bene. installerò i nuovi driver video della nvidia super mega iper vega teta alfa omega geforce!

il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente

aggiorno scheda madre, scheda audio, driver del touchpad, driver della lan, della ethernet, del card reader, dellaq macchina del caffè, dello stereo di mio zio, del gatto, del postino, dell'autobus!! >_<

il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente

packard bell mi vuoi male, vero? il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente



ook.



passiamo a tumblr.

prima mentre gironzolavo triste e mesta, visto che non posso fare nient'altro con questo ammasso di ferraglia, ho notato una foto che mi ha regalato sensazioni davvero bellissime.



Non lo so perchè ma mi riporta qualcosa alla mente. Momenti felici. sensazioni felici, una luce che sa di nuovi inizi, di serenità, di primavera.. e non di cupo tramonto come quello che sta per arrivare. dio mio come odio l'autunno e come detesto l'inverno. mi sanno di morte.

basta poco, un tocco di luce, un po' di calore, una scena rilassata e un tocco di arcobaleno. dio come vorrei essere lì. ovunque ma non qui.



Chiudo con una canzone postata da un amico su fb un po' di tempo fa. Mi è piaciuta molto, ammetto di non essere una grande fan dei Daft Punk nè tantomeno, dio me ne scampi, di Tron.. ma è una di quelle tipiche melodie che sanno portarmi lontana. Bella, ascoltatela.











Bene ora fingo di dormire vah.. magari sogn il driver nvidia kernel vattelapesca ha incontrato un errore ed è stato ripristinato correttamente o qualcosa di bello  >_______________>





V.

coff coff

Posted by ladyfinck On lunedì 12 settembre 2011 0 commenti

Devo rifare il layout di sto blog. Non mi piace, non mi rispecchia. Solo che cambiare solo header e colori non mi basta. Cercherò di farmi venire qualche idea.

Nel frattempo sono successe molte cose, inaspettate e non. Da dove cominciare?

accendiamo un po' di musica vah,

ecco tanto per cambiare mi parte "Paris" dei Groove Armada. Un posto a caso. A casissimo eh.



il mio migliore amico ha passato un po' di giorni a casa dei miei con me. E' stata un'esperienza unica, in tanti sensi. A parte il fatto che erano anni che questa casa non vedeva ospiti, potrei anche dire era ora, l'atmoisfera è stata stranissima.



Mi sembrava di stare in un altro luogo. Un luogo non luogo dove le cose che di solito abitano e rompono le scatole fra queste mura.. fossero lontane. Lontane come possono essere da qualcuno che non da nessuna attenzione al mondo se non quella piccola sfera che contiene te, lui, aria.

Non farò la cronaca, è sufficiente dire che mi sono divertita. Soprattutto ho finalmente avuto l'occasione che aspettavo da anni di mostrare anche l'altro lato di me. Quello originale. Originario.



I gatti, le pareti, gli oggetti, i ricordi, le foto, i suoni, le finestre, i profumi.. I ricordi.. eh..



Avevo paura. PAura che andandotene avrei sentito un vuoto assurdo. Invece sto reagendo meglio del previsto. Un tempo mi sarei rattristata troppo. Ora credo di aver superato quella fase infantile in cui si vorrebbe avere sempre le persone a portata di mano (in senso fisico) altrimenti scoppia la crisi isterica.

Non puoi mancarmi, perchè non sei mai andato via.

In fondo non ci voleva tanto per capirlo, ma sono sempre la donna delle prove del nove.. lol.



Non siamo morti, non siamo distanti, siamo qua. E saremo sempre noi, nel bene o nel male. Finchè una stupida carta da gioco non ci separi XD



La verità è che l'atmosfera ossessiva e opprimente di questa casa.. si è fatta più allegra non appena ci hai messo piede.. e un po' di quell'energia profumata di vaniglia è rimasta qua a farmi compagnia. Grazie <3.



E cmq... devo cambiare sto layout <.<

rinuncio

Posted by ladyfinck On mercoledì 7 settembre 2011 0 commenti

seriamente, rinuncio a capirmi.



a parte il fatto che riesco a farlo sempre e cmq meglio di chi crede di conoscermi e invece sbaglia di brutto cannando in pieno giudizi impressioni e pensando che i miei comportamenti siano dati da problemi con altri invece di guardarsi allo specchio.



dicevo, a parte questo.. non ci capisco più niente.



prima divento matta. poi mi calmo. poi ragiono. poi rigetto. poi divento indifferente. infine torno a farmi i viaggi mentali e a sentirmi triste se non c'è.



ma che diamine ho in testa? vi prego, sparatemi. non ne posso più.



quanto ancora?

quanto?!?!!?



e poi perchè!??! perchè ancora?!?! ma non ne ero uscita?!?! ma che diavolo.



=__=



uccidetemi. oppure datemi una svolta.



V.